domenica 29 luglio 2018

SE PENSO A TE

Questa poesia è nata in un pomeriggio afoso,ovviamente è dedicato a un uomo,
ora la dedico a tutte le persone come me romantiche,sognatrici,che pur rimanendo deluse,vanno avanti coraggiosamente per il loro percorso,senza cambiare....


Se penso a te,sono divisa,da un lato mi avevi affascinato,
dall'altro mi hai deluso più volte,
ma, sai, non sono capace di odiarti,
perchè per un attimo,hai dimorato nel mio cuore.
Ora se penso a te,penso al tempo perso
quante illusioni,quanti sogni,spezzati,
ma non posso darti una colpa,perchè
la colpevole sono solo io...
che ti ho creduto,
ho creduto alle tue dolci parole,
per un attimo,mi hanno emozionato,
ci hanno emozionato.
Ora cosa è rimasto di te?
me lo sto chiedendo,tutta l'emozione
si è dissolta,ma non te ne dò una colpa,
alla fine dei conti,al giorno d'oggi essere
una romantica sognatrice,non paga,
credo che non paghi mai,
ma c'è una cosa che posso dirti,
non la parola addio,perchè non te la meriti..
posso solo dirti che non cambierò mai,rimarrò
la dolce lucy che tu per un brevissimo attimo
hai conosciuto.
Lucia

Nessun commento:

Posta un commento