Quando un bambino gioca il suo gioco riempie l’universo intero. Noi non siamo più capaci di giocare così.
(Taisen Deshimaru)
Se gli adulti non avessero dimenticato di essere stati bambini, il mondo sarebbe pieno di giocattoli e di amicizia: un posto molto più bello e più semplice per viverci.
(Eric De La Parra)
I giocattoli sono il nostro tentativo di comprendere il mondo.
(Alberto Manguel)
I giocattoli più semplici, quelli che anche il bambino più piccolo riesce ad usare, vengono chiamati nonni.
(Sam Levenson)
Ogni bambino ha un giocattolo che vede come il suo migliore amico, con cui crede di poter comunicare e immaginare che sia vivo, il cavallo a dondolo o l’automobile o qualunque altra cosa.
(Henry Selick)
I bambini testimoniano con i loro giochi la loro grande facoltà di astrazione e la loro potenza immaginativa. Essi giocano senza giocattoli.
(Charles Baudelaire)
C’è in un grande negozio di giocattoli una gaiezza straordinaria che lo rende preferibile a un bell’appartamento borghese. Non vi si trova forse, in miniatura, tutta la vita, e molto più colorata, pulita e lucente della vita reale?
(Charles Baudelaire)
Un giocattolo non ti piace, fin quando non lo vuole qualcun altro.
(Anonimo)
Il nostro giocattolo più grande è il cervello.
(Charlie Chaplin)
Non c’è giocattolo più utile e nobile di un dizionario. Sia per i bambini dai cinque anni in su che (con un po’ di fortuna) per gli scrittori fino al compimento del centesimo anno.
(Gabriel Garcia Marquez)
Di tutti i giocattoli per gatti disponibili, nessuno è meglio disegnato del proprietario stesso. È un giocattolo che può essere usato in molti modi e le parti che lo compongono possono essere orientate in ogni direzione. Viene consegnato completamente assemblato e quando gli si salta addosso emette dei suoni.
(Stephen Baker)
Ho inventato un giocattolo che mi renderà una fortuna. Ogni volta che i bambini hanno finito di giocare, si mette via da solo!
(Henny Youngman)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento