sabato 20 gennaio 2018

SOLO IL TEMPO

Sto sentendo nelle cuffie una bella canzone,s'intitola solo il tempo,ha un bel ritmo e belle frasi,parole che ci accompagnano nella nostra vita,lo scorrere del tempo a volte sembra un'amico,altre un nemico,quando mettiamo in gioco la nostra anima,il nostro cuore,spesso vengono calpestati.purtroppo non si riesce ad avere quello che si agogna,e diventa tutto solo un miraggio...a volte incrociamo una persona che ci interessa in un momento sbagliato in cui non siamo pronti a combattere per averla o semplicemente a considerare che tutto può cambiare nella vita...solo il tempo è testimone dei nostri errori,dei nostri rimpianti...oddio quando ho iniziato a scrivere questo post non sapevo che orientamento avrebbero preso i miei pensieri,ma sono una donna che si emoziona,che gioisce delle piccole cose che le accadono.. a volte basta una canzone per lasciar andare a briglie sciolte la fantasia...e sognare...sognare ad occhi aperti una realtà diversa dove non esiste la sofferenza,dove non esistono i problemi che ci assillano ma solo la speranza di poter vivere sereni....anni fa conobbi in questo sito un dolce ragazzo..da allora sono passati dieci anni,la nostra amicizia s'è rinforzata nel tempo,parlavamo ore di quello che ci accadeva e lui,un giorno mi chiese se fossi mai stata felice...gli risposi che in alcuni momenti m'ero sentita serena,non era convinto di ciò che dicevo,si stupiva che non conoscessi la parola felicità..che non l'avessi mai provata...io rimarcavo il mio pensiero,gli rispondevo caro amico tra felicità e serenità cosa cambia?L'importante è sentirsi sereni per affrontare le avversità che la vita ci pone davanti..purtroppo nel tempo ci sono state...mi chiedo a volte perchè la vita si accanisce con le persone buone,e le fa soffrire...una risposta che non avrò mai...la verità è che siamo in balia di essa...oggi siamo qui e domani chissà...
LUCIA

Nessun commento:

Posta un commento