lunedì 6 marzo 2017

AFORISMI SULL'INFATUAZIONE

Se funziona, lo chiamiamo amore, altrimenti scrolliamo la testa e diciamo che era solo un’infatuazione.
Deborah Meyler

L’infatuazione è quando trovi qualcuno che credi perfetto.
L’amore è quando trovi qualcuno che non è perfetto, ma non ti importa.
Anonimo

Sì, ero infatuata di te; lo sono ancora. Nessuno ha mai suscitato in me reazioni fisiche così intense. Ti ho piantato perché non potevo sopportare di essere un capriccio passeggero … Prima di donare il mio corpo, devo donare i miei pensieri, la mia mente, i miei sogni. E tu non volevi nessuna di queste cose.
Sylvia Plath

L’infatuazione vive di immagini, mentre l’amore vive di conoscenza.
Chana Levitan

La persona che noi amiamo nell’innamoramento è unica ed inconfondibile, non può essere sostituita da nessun’altra. Invece, nell’ infatuazione erotica, la persona che ci piace può essere sostituita.
Francesco Alberoni

Nessun commento:

Posta un commento