SABATO 5 FEBBRAIO 2011 - ORE 20.00
Palestra Comunale Capriva del Friuli (GO) Via Dante 1
INGRESSO LIBERO
Il Gruppo Culturale Mediaart in collaborazione e con il Patrocinio del Comune di Capriva del Friuli organizza una serata in cui l'Associazione di Volontariato “BAMBINI SENZA FRONTIERE” ONLUS presenta le proprie attività e la raccolta fondi per finanziare i progetti che sta realizzando in Slovacchia a favore dei bambini
PRESENTA Cristina De Michielis
seguirà offerta dal
CIRCUL CULTURÂL RICREATÎF TRIVIGNÂN
LA CLAPE TEATRÂL in
IL MIEDI MIRACULOS - Comedie in tre ats di Primo Degano
TRAMA - Una coppia vive separata in casa. Il marito, geloso della moglie, viene a conoscenza che lei vuole andare da un dottore per diventare più giovane, e quindi decide di travestirsi, per intrufolarsi in mezzo alle persone in attesa per una visita da questo dottore miracoloso. Il finale lo scoprirete vedendo la commedia.
COMPAGNIA TEATRALE - La compagnia teatrale nasce negli anni Ottanta con rappresentazioni teatrali in dialetto friulano. Gli attori della compagnia sono sempre circa una decina, che si susseguono negli anni. Due fra tutti, Tosoni Aldo e Lugano Luciano, rimangono sempre una guida.
Negli anni 90 arrivano persone di fuori paese (Trivignano) a rinforzare il gruppo.
Dagli anni 90 fino al 2006, sotto la regia di Tosoni Aldo, la compagnia si esibisce in varie località del Friuli ed effettua anche una rappresentazione presso il Fogolar Furlan di Milano. Gran parte delle rappresentazioni si svolgono in collaborazione con l'associazione Comitato Chernobyl F.V.G. (Onlus), un comitato che permette ai bambini bielorussi di trascorrere il periodo estivo presso famiglie friulane, per migliorare il loro stato di salute. Nell'ultimo anno sono state rappresentate quasi una ventina di serate teatrali in Friuli.
Nel 2010 Lugano Luciano ricerca nuovi attori e riforma la compagnia con attori anche di fuori paese. Sceglie un testo nuovo e si dedica alla regia, così ad ottobre 2010 riparte il lavoro della compagnia teatrale con il testo "Il Miedi Miracolos". La 1a rappresentazione si è svolta a Martignacco, poi a Castions delle Mura, a Ialmicco ed in questi giorni a Capriva del Friuli. In programma ci sono già altre serate teatrali, di cui la prossima si svolgerà a Grions al Torre di Povoletto il 5 marzo.
Allestimenti Floreali Garden Center Musina Marco
www.bambinisenzafrontiere.blogspot.com
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento