sabato 25 luglio 2009

POESIE D'AUTORE


MANI TESE

Avrei voluto rubarti l'anima
quel giorno
per un istante infinito
Ed ogni soffio di vento
affannoso nell'azzurro
farlo mio
Dichiarandomi
con voce soffocata
con mani tese
Scivolandoti nel respiro
strappare nella mente
le tue insicurezze
Scompigliarti il cuore
alloggiandomi in esso

e impregnarmi di te...
fermando il tempo

Oggi ho capito...non posso
seppellirmi di sogni
illudendomi ancora
Aspettando un tuo sussurro
che m'accarezzi lieve...
e solo adesso m'accorgo
di essere sola
Ritorno alla realtà
non mi resta altro,
in fondo,
che incontrare il futuro..



Facciamo finta.

Facciamo finta
di stare soli al buio, in una stanza,
tenendoci teneramente per mano
mentre la languida luce lunare
ti illumina il volto.

Facciamo finta
di parlare per ore, per giorni,
di te, di me e del mondo intorno,
mentre non la finiamo mai
di guardarci negli occhi.

Facciamo finta
che la nostra alcova sia una rocca
situata su un pizzo di montagna
inattingibile da qualsiasi cosa
che potesse non piacerti.
Facciamo finta
che questo amore sia un pò vero
e che non sia soltanto la chimera
di chi obbedisce ciecamente
alla forza del suo cuore.






Carpe Diem

Eccola lì,è vicino a te..
cosi vicina che neanche te ne accorgi...
e lei...l'occasione della tua vita,
è un istante,un momento..
...è..,è tutto,non te la fare
sfuggire,non farti sfuggire
quel attimo,
quell'attimo fuggente...
è lei..ti cambia la vita,
vuoi o no...
nel bene o nel male,
lei compare nella tua vita,
ti offre
mille risorse,
mille speranze,
ma se non la cogli in tempo,
lei scappa..
e sta sicuro che non tornerà...
dolce attimo...
sei un attimo fantastico
peccato che ti ho perso
e con te ho perso tutto,
mi sento inutile,
mi sento vuoto,
senza te,
per questo sono cambiato..
da oggi non sprecherò
nessuna occassione
che mi offrirai..

Nessun commento:

Posta un commento