sabato 25 aprile 2009

FRASI AMICIZIA


L'Amicizia ci apre il cuore... e ci costruisce al suo interno un mondo nuovo, che fino a poco prima del suo arrivo
quel mondo neppure esisteva, attraverso l'amicizia, nasce un nuovo e magico universo, un'universo che ci rende felici, un'universo che se mantenuto bene, nessuno mai riuscirà a batterlo per far si che crolli!

Vento d'amicizia sfiora il mio tempo... lo profuma improvviso di petali di primavera... lo accarezza con brezze lievi di sorrisi... lo culla tra onde che cantano in risacche ondulanti... Ora mi vesto di sguardi nascosti... oltre mura che avvertono la levità dell'essere... oltre esistenze che tutto e niente sanno ma esistono tendendo parole.

Nella vita poche sono le cose belle ma addirittura rara è avere una bella amicizia. Al mondo d'oggi si può parlare di vero e proprio miracolo. Sì, miracolo! Dico miracolo perché è difficile avere un amico col quale puoi confidarti, puoi parlare di tutto perché sai che ti ascolta, sai che ti rispetta, sai che non si sognerebbe mai e poi mai di offenderti, perché da persona sensibile sa bene che offendere un amico significa offendere se stesso.

A volte due buoni amici stanno tanto bene insieme da condividere il silenzio, piuttosto di dover parlare per forza di qualcosa. Stare in silenzio è un buon modo per ascoltare la propria voce interiore e per sapere chi è uno veramente.

Gli amici hanno bisogno uno dell'altro proprio come un fiore ha bisogno della pioggia per aprirsi e mostrare la sua bellezza. L'amicizia dovrebbe essere un preziosa carezza di cui non puoi fare a meno.

L'amicizia ha una porta da non tenere mai chiusa.
Tra tutte quelle che aprirai nella tua vita sarà la più piccola, ma sarà anche quella da cui entrerà più luce.

Nessun commento:

Posta un commento