Ci sono poche parole a questo mondo che non siano segretamente velate di malinconia ed è una gioia senza pecche scoprire un’anima pura. Sono anime che somigliano ai primi libri dei bambini: contengono poche parole e sono piene di colori.
(Christian Bobin)
Quanto piú puro cerco di diventare, tanto piú mi sento vicino a Dio.
(Mahatma Gandhi)
Quindici secondi di purezza lì, altri dieci secondi là: con un po’ di fortuna nella mia vita, quando la lascerò, ci sarà abbastanza purezza da costituire un’ora.
(Christian Bobin)
La vera bellezza, dopotutto, consiste nella purezza del cuore.
(Mahatma Gandhi)
La purezza e la semplicità sono le due ali con le quali l’uomo si eleva al di sopra della cose terrene.
(Tommaso da Kempis)
Vorrei fare del nostro amore qualcosa di semplice e puro, come i quaderni dei bambini dove ci sono tanti colori e poche domande.
(Fabrizio Caramagna)
Diceva un foglio bianco come la neve: ‘Sono stato creato puro, e voglio rimanere così per sempre. Preferirei essere bruciato e finire in cenere che essere preda delle tenebre e venir toccato da ciò che è impuro.’ Una boccetta di inchiostro sentì ciò che il foglio diceva, e rise nel suo cuore scuro, ma non osò mai avvicinarsi. Sentirono le matite multicolori, ma anch’esse non gli si accostarono mai. E il foglio bianco come la neve rimase puro e casto per sempre – puro e casto – ma vuoto.
(Khalil Gibran)
Quando il cuore è puro, compiamo immediatamente e in ogni momento quello che è il nostro dovere.
(Mahatma Gandhi)
Tutto è puro per i puri.
(Paolo di Tarso)
Come gli iceberg nascosti per metà sott’acqua e le montagne per metà nelle terra, ci sono alcune persone nascoste per metà nell’aria. Sono le anime più pure e delicate che il mondo possiede.
(Fabrizio Caramagna)
Forse le creature troppo pure hanno una vita breve, come quei gatti bellissimi dal pelo tutto bianco o gli uccelli dalle ali quasi trasparenti.
(Banana Yoshimoto)
Le parole che escono da un cuore puro non cadono mai invano.
(Mahatma Gandhi)
Quando tutto è puro e chiaro nel vostro spirito, nessuno può crearvi ostacoli.
(Thubten Yeshe)
Non è sufficiente avere le proprie mani pure, bisogna avere lo spirito puro.
(Talete)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento