
AIUTIAMO STEFANIA
Stefania è una bambina di dieci anni affetta da encefalopatia epilettogena, una grave malattia causata dall'alterazione della massa bianca del cervello che le comporta un grave ritardo psicomotorio.
Stefania non cammina, non parla e si nutre solo con il biberon.
A due mesi dalla nascita ha iniziato a manifestare crisi epilettiche che con gli anni sono diventate sempre più forti e frequenti (da una a tre al giorno). Dopo anni di cure che non hanno portato a nessun risultato, quando Stefania aveva sei anni, dopo esserci recati all'Ospedale S. Polo di Milano, siamo giunti finalmente alla diagnosi definitiva che però non lasciava nessuna speranza di cura.
Noi pero' non vogliamo arrenderci e recentemente siamo venuti a conoscenza che negli Stati Uniti, in Florida a Fort Lauderdale viene effettuato un tipo di terapia che, tramite trattamento d'ossigeno in camera iperbarica permette notevoli miglioramenti ai bambini affetti da questa patologia. Molti pazienti hanno avuto una significativa diminuzione, se non addirittura la scomparsa delle crisi epilettiche, hanno ripreso ad alimentarsi e nei migliori dei casi anche a camminare.
Alle sedute in camera iperbarica viene infatti affiancata una terapia, denominata "Therapy 4 kids", consistente in fisioterapia, massaggi e logopedia. Dopo la visita ed i controlli effettuati, i medici della clinica di Fort Lauderdale hanno prospettato per Stefania buone possibilità di miglioramento.
Il costo di questa terapia si aggira però attorno ai 20.000 Euro al mese che per un periodo di due anni, necessario ad una ottimale riuscita del trattamento, comporta un preventivo superiore ai 400.000 Euro.
Questa è l'ultima speranza che ci rimane per dare una vita migliore alla nostra bambina e chiediamo quindi il vostro aiuto per riuscire a realizzare quello che per noi è un sogno.
Abbiamo fondato una Onlus chiamata "Insieme per la speranza", associazione che avrà il compito di raccogliere le offerte di coloro che vogliono aiutare Stefania.
Grazie. I genitori di Stefania
Per informazioni:
cellulare 377 9048130
e mail: info@insiemeperlasperanza.it - www.insiemeperlasperanza.it
donazioni con bonifico bancario c/c intestato a: INSIEME PER LA SPERANZA ONLUS
Cassa di Risparmio del Friuli Venezia Giulia - filiale di Via Duca d'Aosta 172 - 34170 Gorizia
IBAN: IT08 Y063 4012 4121 0000 0002 331 - causale: "Aiutiamo Stefania"
DONAZIONI DEDUCIBILI FISCALMENTE
Nessun commento:
Posta un commento